Scopri le novità in casa Mercatorum e Unipegaso
Con l’avvicinarsi dell’inizio dell’anno accademico 2025/2026, le università telematiche Mercatorum e UniPegaso rinnovano e ampliano la propria offerta formativa con nuovi corsi di laurea pensati per rispondere alle esigenze di un mercato del lavoro in continua evoluzione.
Tra innovazione digitale, sostenibilità, management e formazione specialistica, le due università – riconosciute dal MUR e punto di riferimento della formazione online in Italia – puntano su percorsi accademici flessibili e professionalizzanti, pensati per studenti di ogni età e professionisti in cerca di riqualificazione.
Ecco i corsi di laurea Unipegaso che si sono arricchiti di nuovi indirizzi per l’a.a. 25/26:
- Ingegneria civile
- Lettere, Sapere Umanistico e Formazione
- Economia aziendale
- Scienze dell’educazione
- Informatica per le Aziende Digitali
- Ingegneria della Sicurezza
- Linguistica Moderna
- Management dello Sport e delle Attività Motorie
- Economia, Digital Data Analysis, Amministrazioni Pubbliche
- Giurisprudenza
Ecco i corsi di laurea Mercatorum:
- Ingegneria Gestionale
- Scienze Giuridiche
- Gestione d’Impresa
- Comunicazione e Multimedialità
- Statistica e Big Data
Tra le altre novità, segnaliamo i corsi di specializzazione sul sostegno Unipegaso e quelli Mercatorum, destinati ai Docenti con un’esperienza pluriennale nel settore del sostegno o in possesso di un titolo di specializzazione conseguito all’estero. Le preiscrizioni a questi corsi sono aperte fino alle ore 23:59 del 13 luglio.
Per saperne di più sull’offerta formativa dei due atenei, compila il form presente in pagina: un nostro esperto ti ricontatterà al più presto per fornirti tutti i chiarimenti e aiutarti con l’iscrizione!